I NOSTRI PROFESSIONISTI

Dott. Giovanni Cavallazzi

Ortopedico

Ha conseguito nel 1999 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e nel 2005 ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, sempre presso l’Università Statale di Milano.

Durante gli anni di specializzazione dal 2001 al 2005 ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico di 1° livello presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Successivamente ha prestato servizio con la qualifica di Dirigente medico di 1° livello presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Treviglio fino al 2014.

Dal 2014 fino ad aprile 2019 ha ricoperto la posizione di medico aiuto presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura San Francesco di Bergamo diretta dal dott. Maurizio Dellera dove ha approfondito tecniche chirurgiche sull’articolazione del ginocchio e dell’anca, acquisendo alte competenze riguardo la chirurgia ricostruttiva e protesica.

Attualmente presta servizio presso le Cliniche Gavazzeni e Castelli di Bergamo nell’UF di Chirurgia dell’anca e del ginocchio (Scuola di Alta Specializzazione) e, a breve, svolgerà l’attività chirurgica anche a Milano.

Ha effettuato stages chirurgici in Inghilterra, Francia, Austria e Germania. Ha effettuato oltre 3.500 interventi chirurgici come 1° operatore sia in ambito ortopedico che in ambito traumatologico. Ha svolto nell’anno 2011 e 2012 periodo di circa 1 mese di volontariato come chirurgo ortopedico in Bangladesh.