I NOSTRI PROFESSIONISTI

Dott. Massimo Barbieri

Anestesista

Medico laureato all’Università di Milano con lode nel 1992 e specializzato con lode nel 1998 all’Università di Pavia in Anestesia e Rianimazione e Terapia del Dolore. Inizialmente, frequentando l’ambiente universitario ha scoperto il mondo della ricerca scientifica. Dopo alcuni anni però, ha sentito il bisogno di dedicarsi al paziente ed in particolare a migliorare la vita delle persone che sofforno di dolori cronici.

Ha frequentato la scuola di specializzazione clinica, specializzandosi nella cura del paziente e nel trattamento e gestione del dolore cronico. Si è sempre interessato agli sviluppi della medicina anche al di fuori dell’Italia, frequentando importanti centri medici e di ricerca a Londra, Houston e Losanna. Nel 2011 presso il World Institute of Pain (società scientifica mondiale che rilascia un diploma di terapia interventistica) ha acquisito l’abilitazione internazionale, che attesta di possedere un livello di preparazione di standard mondiale, il F.I.P.P., Fellow of Interventional Pain Practice.

Segue quotidianamente i casi dei suoi pazienti, ponendo attenzione anche alla relazione umana, fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia autentico.