I NOSTRI PROFESSIONISTI

Dott. Matteo Coppini

Neurochirurgo Vertebrale

Il Dottor Matteo Coppini, Medico Chirurgo specialista in Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale, ha iniziato la sua carriera con il prof. Nicola Di Lorenzo presso la Neurochirurgia del CTO dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze. Si trasferisce poi a Milano, dove lavora per cinque anni con il Prof. Marco Cenzato presso la Neurochirurgia del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, dove perfeziona le sue competenze nell’ambito della patologia tumorale, vascolare e traumatica sia cerebrale sia spinale, specializzandosi con il massimo dei voti. Nel corso degli anni partecipa a numerosi corsi e congressi (nazionali ed internazionali) per approfondire le conoscenze e le tecniche chirurgiche d’avanguardia soprattutto per quanto riguarda la patologia degenerativa del rachide.

Ha lavorato per più di un anno come dirigente medico presso la struttura di Neurochirurgia dell’Ospedale ASST di Cremona e dell’Ospedale ASST Carlo Poma di Mantova.

Da Gennaio 2018 ad Ottobre 2019 ha lavorato come Vice-Responsabile presso l’Istituto Clinico Città di Pavia.

Da Novembre 2019 il Dr. Coppini è Responsabile della Chirurgia Vertebrale Mininvasiva dell’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano – Gruppo San Donato.

Il Dr. Matteo Coppini è tutor a livello nazionale ed internazionale per tutti gli approcci (anteriori, laterali e posteriori) mininvasivi al rachide.

Il Dr. Matteo Coppini ha eseguito più di 2000 interventi.