I NOSTRI PROFESSIONISTI

Dott.ssa Liliana Grigore

Lipidologa

Ha conseguito la Laurea in Medicina nel 1988 e la specializzazione in Pediatria nel 1994, presso l’Università degli Studi di Bucarest, la Laurea in Medicina e Chirurgia/l’Abilitazione Professionale nel 1996 presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Iscritta all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano dal 1997. Dottorato di ricerca in “Medicina sperimentale – Aterosclerosi” nel 2004 presso l’Università degli studi di Siena.

Ha effettuato attività clinica e ricerca presso il  Centro Studi Aterosclerosi – SISA dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo dal 1996 e  dal 2010 anche presso l’IRCCS Multimedica  di Sesto S.G., sotto la direzione scientifica del Prof. AL Catapano.
Svolge attività ambulatoriale, con riferimento nazionale per le forme genetiche di dislipidemie (progetto Lipigen). Ha partecipato a diversi studi clinici e progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale nell’ambito della lipidologia. E’ coautore di numerosi lavori pubblicati su riviste scientifiche di prestigio internazionale ad elevato impact factor. Relatore nei corsi di aggiornamento professionale per i medici, sulle alterazioni del metabolismo lipidico, opzioni terapeutiche  attuali e future.

E’ membro  delle seguenti società scientifiche: SISA (Società Italiana di Aterosclerosi), SiTecs (Società Italiana di Terapia Clinica e Sperimentale), EAS (European Atherosclerosis Society).

Libero professionista con competenza  nella  diagnosi e terapia delle varie forme di dislipidemie, nell’ambito della prevenzione cardiovascolare.