I NOSTRI TRATTAMENTI ESTETICI

FILLER

Capostipite dei filler riassorbibili, l’acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata nell’ambito della medicina estetica.

Gli impieghi più frequenti sono:

  • Perfezionamento e modellamento del volume delle labbra
  • Attenuazione dei solchi naso-labiali
  • Attenuazione di cicatrici conseguenti all’acne o causate da interventi chirurgici
  • Aumento del volume degli zigomi e delle guance
  • Aumento della proiezione del mento
  • Riempimento di pieghe, rughe d’espressione, depressioni caratteristiche dell’invecchiamento, segni dell’età
  • Riduzione delle occhiaie
  • Rimodellamento del naso (Rinofiller)

Il trattamento viene normalmente eseguito in regime ambulatoriale senza ricorso di anestesia, iniettando il prodotto sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi molto sottili. La durata è di pochi minuti e, a parte un leggero gonfiore presente nelle prime 24-48 ore, non lascia postumi visibili che possano impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane.

L’acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 5 ai 12 mesi, dopodichè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

TOSSINA BOTULINICA

L’uso della tossina botulinica in medicina estetica è diffuso ormai da molti anni e la sua sicurezza è ormai comprovata.

Iniettata a livello di specifiche aree del viso per distendere ed eliminare gli odiati segni del tempo noti come rughe, può essere utilizzata anche al di fuori della medicina estetica in presenza di diversi disturbi quali ad esempio la sudorazione eccessiva.

Il trattamento viene eseguito attraverso piccole iniezioni di farmaco mediante siringhe dall’ago molto sottile; tali iniezioni permettono di agire in maniera mirata sul muscolo al di sotto della ruga da spianare.
La durata della procedura è di pochi minuti e dopo il trattamento i pazienti non hanno bisogno di periodi di riposo, non presentano esiti visibili del trattamento e possono tornare immediatamente a svolgere le attività quotidiane. È necessario però che nelle prime 24/48 ore dopo il trattamento i pazienti non sfreghino le zone trattate ed evitino attività che comportino vasodilatazione (attività sportiva, sauna, bagno turco, uso smodato di alcol).

In base alla profondità delle rughe e al risultato che si vuole ottenere si procede all’infiltrazione di quantità maggiori o minori di prodotto.

Gli effetti visibili del trattamento sono apprezzabili dopo 4-5 giorni mentre la durata degli effetti è di circa 6/8 mesi, trascorsi i quali si può ripetere il trattamento.

Per quanto riguarda la scelta dell’impiego della tossina botulinica nel trattamento dell’iperidrosi (ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, piedi o ascelle), questa viene utilizzata per inibire temporaneamente, ma in maniera efficace, le ghiandole sudoripare interessate da questa disfunzionalità.
Il trattamento è indicato per pazienti di tutte le età che riscontrino problemi di iperidrosi grave scarsamente controllate dagli antitraspiranti, con il vantaggio di  evitare interventi chirurgici.

Il trattamento, ambulatoriale, può richiedere l’utilizzo di anestetico locale e ha una durata di circa 9-12 mesi per la zona ascellare e di circa 5-8 mesi per la zona palmare e plantare.

Nessun rischio per la salute, il post trattamento può portare possibile indolenzimento nei siti di iniezione per alcuni giorni.

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento molto richiesto in Medicina Estetica in quanto consiste nell’apportare alla pelle sostanze di fondamentale importanza come acido ialuronico e complessi multivitaminici, atte a migliorare il tono e l’elasticità e a stimolare la rigenerazione del collagene e l’elastina che diminuiscono progressivamente con il passare del tempo, garantendo un aspetto fresco e levigato.

Le zone principalmente trattate sono il volto, il collo e il décolleté.

Questo trattamento viene eseguito in ambulatorio senza necessità di anestetico, in cicli di circa 3-4 sedute a distanza di 10-20 giorni l’una dall’altra. La durata dell’effetto non si mostra nell’immediato e non è riscontrabile dopo un solo trattamento, ma dopo una serie di sedute.

Il periodo più indicato, soprattutto per migliorare l’idratazione cutanea in preparazione all’esposizione solare estiva, è la primavera.

In seguito al trattamento possono comparire arrossamenti e/o piccoli edemi transitori che andranno a sparire spontaneamente nell’arco di pochi giorni.

Prenota la tua prima visita con il Chirurgo Estetico Guido Cornegliani:

Oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni:

Chiamaci
Scrivici su Whatsapp