I nostri Professionisti

Dott.ssa Chiara Calamia

Medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

La Dott.ssa Calamia Chiara ha conseguito la laurea nel 2009, magna cum laude, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo.

Dopo essersi abilitata alla professione medica nel 2010, nel 2015 si è specializzata con lode presso la Scuola di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, dell’Università degli Studi di Palermo diretta dal Prof. F. Moschella, occupandosi principalmente di chirurgia oncologica cutanea, della mammella e del distretto testa-collo.

Dal 2011 al 2014 è tutor nel “Corso Teorico-Pratico su Materiali e Tecniche di Sutura” per i corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di Infermieristica dell’Università di Palermo.

Da ottobre 2014 ad aprile 2015 ha eseguito una Fellowship presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Hospital de la Santa Creu I Sant Pau, Barcellona, Spagna, con Direttore il Prof. J. Masià, in cui si occupa principalmente di Chirurgia Ricostruttiva post oncologica, Microchirurgia e Super-microchirurgia del linfatici.

A giugno 2018 esegue una Fellowship presso la BHR Clinic di Brussels del Dr Christian Bisanga, esperto mondiale Metodo Fue/Fut nella cura della calvizie.

Dal 2015 è socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

Dal 2018 è socio della Società italiana di Tricologia (S.I.Tri.).

Ad oggi lavora come Libero professionista di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso strutture private e/o pubbliche (accreditate e non), prediligendo specialmente la chirurgia del naso (setto- rinoplastiche funzionali ed estetiche), la medicina rigenerativa e la medicina estetica per il trattamento dell’invecchiamento del volto.